Il Bovino

article separator

INFORMAZIONI . . .

Gianello-Carni-Cima-GenoveseLa Macelleria Gianello commercia principalmente carni provenienti dalla provincia di Cuneo, acquistate negli allevamenti e sul mercato.Gianello-Carni-Gancio-Carne

Fra le razze bovine trattate si distingue la Razza Bovina Piemontese, particolarmente longeva e con radici che risalgono a più di 25.000 anni fa. Questa è una specie che risponde bene sia nell'allevamento stallino, sia in quello brado o semibrado; inoltre, in seguito a diversi studi e indagini, è riconosciuta per essere:

- a livello nazionale, una delle razze più pregiate grazie alla sua carne tenera e gustosa;

- a livello internazionale, una delle razze con le migliori carni come valore dietetico e nutrizionale, essendo particolarmente povera di grasso (0,5% - 1% rispetto al 3% delle altre razze bovine) e risultando, perciò, più magra di molte carni bianche e, addirittura, di molte qualità di pesci.

Per quanto riguarda il Vitello da Latte (sanato piemontese), sono trattati capi nazionali di razza meticcia anch'essi allevati in Piemonte e con un'età compresa tra i 6 e i 9 mesi. 

Il tipo di alimentazione utilizzato è semplice e genuino. Esso è costituito prevalentemente da foraggi aziendali (fieno) provenienti da prati concimati con sostanza organica (letame) senza l'impiego di fertilizzanti chimici, integrati da un mangime composto prevalentemente da cereali (una miscela di mais, orzo, barbabietola, crusca e soia) coltivati nella zona.

Gianello-Carni-Nodini-Vitello

Tutti gli animali sono macellati sul posto all'interno di strutture riconosciute da direttive CEE e trasportati in giornata nello stabilimento di proprietà.

La Macelleria Gianello fa parte della filiera corta e propone alla sua clientela diversi tagli, la cui preparazione avviene rigorosamente nei propri laboratori a certificazione CEE.
Ogni taglio è accompagnato da un’etichetta che riporta tutti i dati del capo di provenienza: razza, sesso, età dell’animale, nome dell’allevamento di origine, data di macellazione e numero di auricolare dell’Anagrafe nazionale. Tutte queste informazioni garantiscono la completa tracciabilità per riconoscere la carne e per tutelare e informare il consumatore.

 

ALCUNE FOTO . . .

article separator2

Il Suino

article separator

INFORMAZIONI . . .

Gianello-Carni-Banco-Carne-Maiale-1La carne suina commerciata e lavorata presso la Macelleria Gianello proviene da due filiere produttive distinte:

- da quella in provincia di Mantova (Lombardia), contraddistinta dal marchio "Gran Suino Padano DOP" (marchio tutelato a livello nazionale tramite un decreto) che ne garantisce e certifica la provenienza italiana e assicura controlli continui;

Gianello-Carni-Salamini- da quella in provincia di Cuneo (Piemonte), dove i capi sono allevati e macellati presso mattatoi a certificazione CEE e hanno le caratteristiche previste dal "Suino DOP di Parma", tra le quali un basso contenuto di grassi.

Il tipo di alimentazione fornito ai suini, semplice e naturale, è costituito in buona parte da cereali e da derivati della lavorazione del latte.

La Macelleria Gianello propone alla sua clientela diversi tagli suini; una parte viene venduta all'ingrosso e al dettaglio, un'altra è usata per la preparazione, nel proprio laboratorio a certificazione CEE, di un'ampia scelta di salumi artigianali fatti secondo la tradizione.

 

ALCUNE FOTO . . .

article separator2

l'Avicolo e l'Ovino

article separator

INFORMAZIONI . . .

Gianello-Carni-Cosce-PolloGianello-Carni-Margherite-PolloLe carni avicole (i polli, i tacchini, le galline, le faraone e i conigli) commerciate sono acquistate da due Ditte del settore e che appartengono al CONSORZIO AVICOLO PIEMONTESE. 

I prodotti sono sempre controllati e certificati da severi controlli, garantendo perciò freschezza e qualità.

 

Le carni ovine (gli agnelli e i capretti) commerciate dalla Macelleria Gianello sono acquistate settimanalmente in Toscana (Montecarlo di Lucca) presso una Ditta che tratta capi nazionali (toscani e sardi).

Nel periodo autunnale è venduta anche la carne di capra.

 

ALCUNE FOTO . . .

article separator2

SEI UN RISTORATORE O HAI UNA MACELLERIA?   

Vorresti offrire ai tuoi Clienti della carne di ottima qualità e a prezzi vantaggiosi? Gianello Carni fornisce alcuni dei migliori locali della zona ed è specializzata nel settore. Visita il punto vendita a te più vicino oppure scrivi richiedendo un listino prezzi riservato alla tua categoria al seguente indirizzo di posta elettronica:

info@gianellocarni.it

CartelloGianelloCarniSanSalvatoreCogornoCartelloGianelloCarniSantaMargheritaLigureCartelloGianelloCarniRapallo